Book box è un prodotto realizzato da Fratelli Galli srl, azienda specializzata nella produzione artigianale di manufatti in ferro.
Il fondatore dell’azienda è Franco Galli nel 1968 che riesce a creare una fiorente attività a cui nel 1976 si unisce il fratello Italo.
Il 29 aprile 1976 nasce Fratelli Galli snc, la cui attività si concentra su due principali settori produttivi: la carpenteria (lavorazione di lamiere e manufatti per l’industria e l’edilizia) e la realizzazione di serramenti in ferro ed alluminio.
L’azienda continua a crescere e a specializzarsi.
Negli anni novanta, entrano nella società anche i figli dei fondatori: Gigliola, Massimo e Mauro che ancora oggi sono a capo di un’azienda con una storia lunga più di 50 anni.
Book box nasce dalla continua ricerca nel realizzare manufatti prodotti a regola d’arte per soddisfare le esigenze della comunità, in questo caso specifico, per servire le biblioteche comunali e private. Con il suo design unico, Book box è uno strumento resistente, perché è realizzato in metallo verniciato a polvere, facile da personalizzare a seconda della sua ubicazione. Inoltre il carrello interno è ammortizzato, in modo da accompagnare il libro nella caduta, è dotato di un pratico maniglione e robuste ruote per il trasporto.
Come tutti i prodotti realizzati, anche Book box rispetta la tradizione di Fratelli galli che sposano la praticità dei prodotti industriali al cuore artigianale.